News Calendario
Calendario
Contentverzamelaar
Le innovazioni nel campo agricolo
Al centro dell’attenzione il ruolo del perito per la stima dei danni da avversità atmosferiche, una figura in continua evoluzione e in costante ascesa per la mutabilità delle condizioni climatiche. Una variazione registrata non solo nel nostro Paese e che porta le economie globali alla ricerca dei diversi esperti per la definizione di una strategia risolutiva degli ambiti interessati.
Sono alcune delle ragioni che hanno decretato il successo dei corsi di formazione - programmati nel 2023 - dalla Rete Nazionale degli Istituti Agrari, in base alle “Linee Guida dei percorsi formativi destinati all’attività professionale dei Periti estimatori danni da calamità naturali”, che sono state emanate dal Comitato Interprofessionale Periti Estimatori.
Gli appuntamenti – che coinvolgono liberi professionisti e studenti – hanno lo scopo di avviare all’attività professionale di perito estimatore danni da avversità atmosferiche coloro che possiedono i requisiti base e/o la potenziale possibilità. Un invito rivolto a diplomandi, diplomati, laureati, praticanti e liberi professionisti.
Dopo le prime date relative alle sessioni di avviamento, in calendario arrivano ora i corsi d’aggiornamento: il 13 marzo 2023 a San Michele all’Adige (TN) si terrà la formazione sul tema “Le innovazioni nel campo agricolo”, presso il Centro Istruzione e Formazione Fondazione Edmund Mach.
Per il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati il seminario sarà tenuto dal consigliere Livio Spinelli.
QUI la locandina.