HeaderArchivioNews
NEWS
Archivio news (2020-2014)
Contentverzamelaar
Corso di Laurea Professionalizzante: a Bari aperte le iscrizioni per il test di ingresso
Il Politecnico di Bari ha emanato, con Decreto Rettorale n.520 del 2 Luglio 2019, l’avviso di ammissione al Corso di Laurea triennale in Costruzioni e Gestione Territoriale e Ambientale. I posti disponibili sono in tutto 50, la prova è fissata per il 20 settembre
L’ateneo pugliese, che già durante lo scorso anno accademico aveva avviato in via sperimentale il primo corso professionalizzante, torna ad offrire alle giovani matricole questa interessante opportunità.
Il bando è stato pubblicato nel mese di luglio e i candidati interessati a sostenere la prova di ingresso hanno tempo fino al 31 agosto per iscriversi attraverso la pagina web messa a disposizione dal Politecnico (QUI il link al bando). La data del test di ingresso è il 20 settembre. Il Corso di Laurea si svolgerà presso l’istituto Nervi di Barletta.
La prova si articola attraverso 30 quesiti a risposta multipla su materie come Matematica, Fisica, Estimo, Topografia, i Disegno e Rappresentazione Grafica, Progettazione, Costruzioni e Impianti, Gestione del Cantiere e Sicurezza dell’Ambiente di Lavoro.
Il Politecnico di Bari è stato, durante lo scorso anno accademico, tra le prime università italiane, insieme a quella di Padova e di Udine, ad attuare il Decreto Ministeriale 935/2017 del Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, sulla base delle convenzioni siglate con i rispettivi Collegi Provinciali dei Geometri e Geometri Laureati.
L’obiettivo del Corso di Laurea Professionalizzante è quello di fornire agli studenti conoscenze e competenze tali che, già all’età di 22 anni, possano entrare nel mondo del lavoro con una preparazione di tipo accademico.