HeaderArchivioNews

NEWS

Archivio news (2020-2014)

Contentverzamelaar

#FuturiGeometri all’EXPO EDILE con il Collegio Provinciale di Teramo

24/05/2016

#FuturiGeometri all’EXPO EDILE con il Collegio Provinciale di Teramo

I geometri teramani hanno svolto un’ottima prova di “In…formazione” al salone delle nuove tecniche costruttive e degli edifici ad alta efficienza energetica di Città Sant’Angelo (PE) 


Un patrocinio congiunto con altri ordini professionali della Regione, una presenza fattiva alla manifestazione, così il Collegio dei Geometri di Teramo è riuscito a richiamare numerosi visitatori e professionisti all’EXPO EDILE di Città Sant’Angelo. Alla base dell’interesse, l’organizzazione di dibattiti e seminari tecnici, nonché la divulgazione di note informative sulla professione e professionalità del geometra.
 
Il bilancio di tale esperienza è estremamente positivo, come si evince dalle parole del Presidente del Collegio Provinciale di Teramo Cristian Graziaplena: “la presenza del Collegio durante tutto lo svolgimento dell’evento fieristico ha rappresentato innanzitutto l’occasione per coinvolgere le future generazioni di geometri. Ci siamo inoltre impegnati affinché alcune classi degli istituti tecnici fossero presenti all’EXPO EDILE, dando così l’opportunità ai ragazzi di vivere da vicino le tematiche affrontate dalla rassegna (nuove tecnologie costruttive, efficienza energetica, riduzione dei consumi) e toccare con mano le moderne soluzioni costruttive e l’evoluzione dei materiali edili”.
 
Expo Edile, infine, ha permesso alla categoria di dimostrarsi, come già accaduto in molte altre situazioni, sempre attenta e premurosa nei confronti del percorso di formazione continua dei propri iscritti. A tale riguardo il Presidente Graziaplena ha sostenuto con decisione e costanza la filosofia che “la formazione professionale sia un prodigioso e fondamentale strumento di crescita”. Per questo nella tre giorni di fiera sono stati promossi dal Collegio degli eventi formativi sulle tematiche della riqualificazione energetica degli edifici, sulla sicurezza nei cantieri e sull’acustica in ambito edile, che hanno visto partecipare con interesse più di sessanta tecnici, anche appartenenti ad altri ordini professionali.
 
QUI la galleria fotografica