HeaderArchivioNews

NEWS

Archivio news (2020-2014)

Sisältöjulkaisija

Abilitazione alle nuove professioni, il MIUR rinvia la prova a causa del sisma

27/10/2016

Abilitazione alle nuove professioni, il MIUR rinvia la prova a causa del sisma

Lo stato di difficoltà e di emergenza provocato nel nostro Paese dalle ultime scosse di terrremoto si ripercuote anche nella programmazione delle prove di esame per l'abilitazione alle nuove professioni. Il calendario della sessione 2016 per le Regioni Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio e Toscana subisce un inevitabile rinvio dal MIUR 


Gli aspiranti e futuri geometri, periti industriali, periti agrari e agrotecnici dovranno attendere per sostenere l'esame che li abiliterà all'esercizio delle loro libere professioni. Lo sciame sismico che ha colpito nuovamente le regioni del Centro Italia ha imposto la sospensione del calendario in programma per la sessione 2016. La comunicazione ufficiale è stata diffusa dal MIUR ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali di Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio e Toscana e ai Consigli e ai Collegi Nazionali degli Ordini Professionali interessati.


Si tratta di un avviso urgente e riservato ai soli Comuni destinatari di ordinanza di chiusura degli edifici scolastici, che risultavano già indicati come sede di esame o nei quali - sempre per i noti fenomi legati al sisma - è stata sospesa l'attività didattica. Sull'argomento, la Direzione Generale del MIUR confida di poter fornire al più presto nuove informazioni.

QUI la comunicazione ufficiale del MIUR