Anagrafe nazionale header
IL GEOMETRA
Anagrafe nazionale
Anagrafe nazionale
L’Anagrafe nazionale del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati è costituita dall’insieme degli albi territoriali della professione di geometra, che sono tenuti dai Collegi provinciali e riportano le indicazioni generali dei loro iscritti.
L’Albo unico ha dunque una funzione meramente compilativa e non si sostituisce a ciascun albo territoriale di cui è composto, né al pertinente scopo pubblicistico, o meglio fornire ogni informazione utile all’identificazione del soggetto esercente l’attività professionale. Inoltre, tale aggregazione degli albi territoriali si presta ad una migliore organizzazione e gestione dei dati riportati negli albi medesimi.
Questo albo viene costantemente aggiornato e, in base all’anagrafe unica dei geometri che consente l’allineamento fra i dati disponibili delle banche dell’ente di previdenza (Cassa Geometri), dell’ente istituzionale di rappresentanza (Consiglio nazionale), e dei Collegi provinciali di appartenenza, è possibile accedere a informazioni sempre allineate..
I consigli dei Collegi territoriali, gli unici titolati a variare i contenuti del proprio albo, forniscono per via telematica al Consiglio nazionale tutte le informazioni rilevanti ai fini dell’aggiornamento dell’Anagrafe nazionale.
QUI per l’Anagrafe.