HeaderArchivioNews

NEWS

Archivio news (2020-2014)

Sisältöjulkaisija

angle-left #Calabriaunitaperlavita

#Calabriaunitaperlavita

All’appello ha subito risposto il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Catanzaro, sottoscrivendo il crowdfunding insieme agli esponenti di altre rappresentanze territoriali del mondo professionale e della collettività in generale. Un gesto di solidarietà rivolto alle strutture ospedaliere regionali, con l’obiettivo di concorrere economicamente all’acquisto degli strumenti sanitari per combattere l’emergenza COVID 19

Uniti professionalmente, insieme nella solidarietà. Ecco che la scelta del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Catanzaro, che si unisce all’Ordine degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili diviene un motto implicito, un invito chiaro: fate come noi.

L’esempio da seguire è il sostegno alla Fondazione Politeama Città di Catanzaro nella raccolta fondi per acquistare strumenti sanitari a favore delle strutture calabresi deputate a combattere il COVID19, un’iniziativa avviata lo scorso mese e che registra anche la partecipazione di partner qualificati come Opstart (portale di equity crowdfunfing che opera a Bergamo) e Ideacrowdfunding (uno dei pochi operatori del Sud autorizzato dalla CONSOB per le campagne di equity crowdfunding). In appena sei giorni di raccolta è stato possibile acquistare cinque ventilatori polmonari per la terapia intensiva, che sono stati subito donati alle strutture sanitarie calabresi. Un risultato raggiunto grazie alle sottoscrizioni, grandi e piccole, che sono giunte da tutta la Calabria e anche da altre regioni italiane da chi non mai trascurato la sua terra e, nel momento più critico, vuole testimoniare la propria vicinanza.

Ora due parole sulla Fondazione Politeama Città di Catanzaro. Si tratta di uno tra i più importanti enti culturali legalmente riconosciuti, che operano senza uno scopo di lucro nella Regione Calabria. Come tale, ai sensi dell’art. 66 del Decreto “Cura Italia”, è un soggetto deputato a raccogliere fondi per finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. La Fondazione è presieduta dal Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. Insomma, una colletta ‘di cui ci si può fidare’.

Per chi vuole unirsi a questa catena umana per la Calabria e fare una donazione, può utilizzare il sito www.calabriaunitaperlavita.it, dove troverà le indicazioni per effettuare un bonifico sull’IBAN della Fondazione Politeama o donare tramite un versamento con carta di credito. La somma godrà dei benefici del decreto “Cura Italia” pubblicato il 17 marzo 2020.