News Calendario
Calendario
Editor de continguts
“I futuri geometri progettano l’accessibilità”, fissata la cerimonia di premiazione della XI edizione
Si terrà martedì 6 giugno 2023, alle ore 10.30, presso la “Sala Trilussa” di Cassa Geometri (via Luisa di Savoia, 17 – Roma), la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del concorso nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità”.
Il concorso è promosso dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e da FIABA Onlus, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito. Con il patrocinio di Cassa Geometri, di UNI – Ente Italiano di Normazione, l'iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di GEOWEB SpA, KONE, Topcon Positioning Italy Srl e Vittorio Martini 1866.
Nelle undici edizioni del concorso “I futuri geometri progettano l’accessibilità” sono stati presentati 300 progetti di abbattimento barriere architettoniche su tutto il territorio nazionale, con oltre 500 istituti coinvolti nell’iniziativa e più di 6.000 studentesse e studenti che hanno imparato a progettare in maniera accessibile.
Protagoniste della giornata saranno le classi degli istituti tecnici, settore Tecnologico, indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio, che hanno individuato un’area della loro città o del loro istituto e, nell’intento di migliorarne la fruibilità, hanno creato dei progetti di abbattimento delle barriere architettoniche.
Sarà possibile seguire la cerimonia della premiazione in diretta sul canale YouTube di FIABA Onlus.