HeaderArchivioNews

NEWS

Archivio news (2020-2014)

资源发布器

angle-left La Laurea del Geometra all’università di Parma

La Laurea del Geometra all’università di Parma

“Costruzioni, Infrastrutture e Territorio” è il nuovissimo diploma triennale che si aggiunge al prestigioso ateneo dell’Emilia Romagna

Un pizzico di orgoglio, quel tanto che basta. Per comprendere è giusto precisare che si tratta di una delle città universitarie per eccellenza: Parma. Non solo. Da parte di ANVUR - Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca, l’ateneo emiliano viene accreditato nella fascia A e, secondo la classifica CENSIS 2019/2020 delle università italiane, occupa il terzo posto.

E' qui che fa ingresso la “Laurea del Geometra” ampliando l’anno accademico 2020 -2021 con il corso "Costruzioni, Infrastrutture e Territorio” incardinato nella classe L-7 Ingegneria Ambientale. E’ l’esito dell’iniziativa promossa dal Collegio provinciale dei Geometri di Parma che ha collaborato a delineare un piano didattico di nuovissima concezione, avvalendosi della collaborazione del tessuto imprenditoriale locale e annoverando la tradizione della Scuola di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Parma. 

“Ora diventano complessivamente 11 gli atenei italiani che, su impulso dei nostri Collegi territoriali, hanno colto questa opportunità – afferma il Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli – mi congratulo con la Presidente Roberta Lecordetti per l'impegno volto a favorire sia lo slancio qualitativo dei percorsi di studio per i Geometri di domani, sia dei Colleghi che vorranno aggiungere il titolo accademico alla loro preparazione. Non meno trascurabile, un altro aspetto caratterizza questa novità: si tratta di una scelta che sostiene altresì le famiglie nel contenimento dei costi dell’istruzione dei figli, mettendo ugualmente a loro disposizione una offerta qualificata nel territorio”.

All’evento di presentazione del nuovo corso di laurea triennale, che si terrà il prossimo 3 giugno, sarà possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo: roberto.brighenti@unipr.it.

 

QUI per approfondire