HeaderArchivioNews
NEWS
Archivio news (2020-2014)
מוציא לאור של הנכס
Pronti a ripartire
Con un videomessaggio il Presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli informa i colleghi sulle iniziative istituzionali intraprese a tutela della Categoria verso il Governo. Le sue parole invitano i Geometri a continuare a lavorare, nel pieno rispetto delle disposizioni restrittive dettate dall'emergenza COVID - 19, un'esortazione a "essere pronti a ripartire"
I professionisti rappresentano una delle parti più esposte dell’intero sistema economico e produttivo italiano: il forte rallentamento delle attività determinato dall’emergenza sanitaria rappresenta per gli iscritti alla Categoria un momento di grave crisi. Per questo e altri motivi fondamentali, le richieste contenute in una lettera inviata al Premier Giuseppe Conte - dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati congiuntamente alla Rete Professioni Tecniche - elencano misure volte a sostenere l’inevitabile caduta dei redditi (QUI la missiva).
Fra le istanze, l’estensione dell’indennità mensile senza alcuna limitazione geografica o all’iscrizione all’Assicurazione Generale Obbligatoria, la sospensione dei versamenti scadenti fra marzo e giugno, unitamente al pagamento delle rate dei mutui e delle utenze (luce, acqua, gas), la costituzione di un fondo per l’accesso al credito e per l’anticipazione fatture. Sono solo alcune delle domande avanzate con fermezza affinché, come ha sempre fatto, la Categoria possa nuovamente dare il suo contributo alla ripresa del Paese, continuando a svolgere anche una prerogativa fondamentale verso la pubblica amministrazione: la sussidiarietà orizzontale.
Un ruolo ampiamente sottolineato in una comunicazione destinata a tutti gli iscritti (QUI il mailing massivo) e che, con il suo videomessaggio, il Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli è tornato a ribadire (clicca QUI per il video).