News Agenda

Calendario

Introduzione agenda

Uno spazio in costante aggiornamento per raccontare l'impegno dei componenti del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati: audizioni parlamentari, incontri istituzionali, tavoli tecnici, presentazioni e attività svolte nei contesti di riferimento della professione, da UNI alla Rete Professioni Tecniche.

Tartalom megjelenítő

Ulisse e "l'odissea" del conoscere

07/11/2023

Ulisse e "l'odissea" del conoscere

La presentazione del libro “Il naufragio di Ulisse” del filosofo Mauro Bonazzi si terrà il prossimo 7 novembre 2023, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati.

Oltre all'autore, all’incontro saranno presenti gli Onorevoli Simone Billi, presidente comitato “Gli italiani nel mondo”, Gian Antonio Girelli, componente della commissione “Affari sociali”, Cinzia Pellegrino, componente della commissione “Politiche dell’Unione Europea”, e il senatore Lucia Borgonzoni, sottosegretario del Ministero della Cultura.

Per la Fondazione Geometri Italiani è stato invitato a partecipare il presidente e consigliere CNGeGL Paolo Biscaro.

L’incontro - che fa parte del ciclo “I dialoghi di Radio Parlamentare: Scienza, Conoscenza e Società” - sarà moderato da Cristina Del Tutto, direttore dell’emittente web, e porrà al centro del dibattito il tema della metamorfosi di Ulisse, il travaglio del pensiero occidentale, “l’odissea del suo” e del nostro desiderio di conoscere.

QUI il programma