HeaderArchivioNews

NEWS

Archivio news (2020-2014)

Tartalom megjelenítő

A Firenze la competizione Nazionale GEO-C.A.M.

18/09/2015

A Firenze la competizione Nazionale GEO-C.A.M.

All’incontro che prevede mediazioni simulate senza sosta, prendono parte geometri associati e provenienti da ogni parte di Italia 

Ecco la seconda edizione della Competizione Nazionale, un’iniziativa fortemente voluta dall’Associazione GEO-C.A.M., che rende chiaro il ruolo del geometra mediatore nella risoluzione delle controversie, grazie alle competenze tecniche di questa figura professionale per dirimere decisioni importanti, come divisione di immobili o terreni in eredità, la suddivisione, l’utilizzo e la gestione di spazi comuni o di spazi al confine tra aree di proprietà diversa, ecc..
Durante la tre giorni che viene organizzata quest’anno a Firenze, dal 21 al 23 settembre 2015, prendono parte geometri associati e provenienti da ogni parte d’Italia. Come avvenuto in precedenza, la gara riunisce gli iscritti fra loro e prevede mediazioni simulate senza sosta, con lo scopo di affinare le capacità di ciascuno a negoziare le controversie, difendere gli interessi, generando soluzioni alternative finalizzate al raggiungimento dell’accordo. I Giudici valuteranno le diverse squadre in base al linguaggio del corpo, alla comunicazione adottata, alla creatività e alla capacità espositiva, che si basa sul modello facilitativo.
Nella corso della seconda giornata sarà consegnato il “2° Premio Geocam…miniamo: passi nella giusta direzione” (esempi da seguire) e rivolto a persone che nella società si sono distinte con il loro impegno civile e professionale. Questa edizione vede protagonista l’Arma dei Carabinieri e il riconoscimento viene consegnato dal Consigliere Nazionale Serafino Frisullo. 
All’incontro hanno preso parte i principali esponenti dell’Associazione: il Presidente Filippo Vircillo e il Vice Presidente Guido Turchetti. GEO-C.A.M. è l'associazione nazionale geometri, consulenti tecnici, arbitri e mediatori, formata con il patrocinio della Fondazione Geometri Italiani. L’associazione ha carattere culturale e senza fini di lucro, si prefigge di diffondere e favorire lo sviluppo della cultura della mediazione e della conciliazione, della cultura in materia di consulenza tecnica in ambito giudiziario ed extragiudiziario e nelle procedure arbitrali, oltre a promuovere e organizzare la creazione di organismi di mediazione presso Collegi professionali, Enti e società.
L’appuntamento ha ricevuto il patrocinio di Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Firenze.

QUI il programma 

QUI la galleria fotografica