HeaderArchivioNews

NEWS

Archivio news (2020-2014)

Tartalom megjelenítő

"La Partita del Cuore"

05/06/2017

"La Partita del Cuore"

Promossa dall’Associazione sportiva “Geosport” e dal Consiglio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ravenna, “La partita del cuore” che si è disputata a scopo benefico nello Stadio dei Pini “G. Todoli” di Cervia, ha ricevuto il patrocinio di CNGeGL, CIPAG e Fondazione Geometri Italiani e il sostegno di molti marchi privati 

Un incontro formativo e un evento sportivo per celebrare un anniversario. Ecco la fitta agenda del 5 giugno a Cervia, dove si è tenuto l’appuntamento sul tema “La regolarità urbanistica degli immobili nelle norme nazionali e la nuova procedura di segnalazione certificata di agibilità” e si è svolta “La partita del Cuore” quale finale del 20° Campionato Nazionale Calcio Geometri, organizzato da A.S. Geosport insieme al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ravenna. Un abbinamento consueto per i geometri sportivi che, nella passata stagione invernale, hanno archiviato un’altra occasione di aggiornamento e di intrattenimento agonistico, con il tema “Classamento dei fabbricati rurali e degli impianti di risalita” e la finale del Campionato di Sci. Tra i partecipanti anche il Presidente del Collegio dei Geometri della provincia di Rimini, Massimo Giorgetti, e il Presidente del Collegio dei Geometri di BAT, Antonio Acquaviva.


“Le adesioni sono in costante crescita e, per intervenire alle nostre manifestazioni, i geometri si mettono in moto da ogni regione! Per noi è un motivo di soddisfazione – ha affermato il Consigliere di “Geosport” Giovanni Corsini – e ci auguriamo di riuscire nell’intento di dar vita a un dibattito costruttivo sui temi che riguardano il ruolo e la figura e il lavoro dei geometri, creando un motivo di aggregazione fra liberi professionisti e l’opportunità di un confronto tecnico fra i Collegi provinciali”.

“A delineare il quadro della situazione normativa nazionale nel corso dell’approfondimento che si è tenuto a Cervia, per esempio, è stato il Consigliere Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati Cesare Galbiati – conclude Giovanni Corsini – e di indubbia utilità è stata per i geometri la possibilità di entrare nel merito della regolarità urbanistica relativa agli immobili a livello regionale. In molti, infatti, hanno affrontato e riscontrato le innumerevoli diversità, non certo trascurabili. Tra i numerosi punti toccati dalla discussione, di importanza centrale - conclude - è stata la novità costituita dalla “segnalazione certificata di agibilità” (Scia 2 DLgs 222 del 2016) avviata a gennaio 2017.



QUI la galleria fotografica
QUI la locandina de “La Partita del Cuore”