News Calendario
Calendario
Agrégateur de contenus
L’importanza della formazione
Il presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli parteciperà al convegno “Il futuro della Formazione per lo sviluppo del Sistema Paese: dall’istruzione alla trasformazione digitale 4.0”, che si terrà il 30 novembre 2022, nella Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati.
Nel panel dell’incontro sono relatori il presidente del CNEL, Tiziano Treu; il direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione UE, Antonio Parente; Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni; Claudio De Vincenti, dell’European House Ambrosetti; Federico Visentin, presidente di Federmeccanica; Andrea Malacrida, amministratore delegato di Adecco; Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura; Albergo Biraghi, presidente della Piccola industria di Confindustria Piemonte; Andrea Violetti, direttore generale del Gruppo Farchioni.
Per la parte istituzionale hanno confermato la partecipazione il presidente della Commissione Attività produttive, on. Alberto Gusmeroli; il presidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione, on. Federico Mollicone; il presidente della Commissione Politiche UE, on. Alessandro Giglio Vigna; il presidente della Commissione Lavoro, on. Walter Rizzetto. Oltre alla mia conduzione dell’evento, è altresì prevista la presenza di Francesco Vecchi, conduttore di Mattino Cinque, in qualità di commentatore.
Nell’ambito della discussione dell’imminente sessione di bilancio, lo scopo di questa iniziativa è quello di tenere alta l’attenzione nelle Istituzioni sull’importanza della Formazione, evidenziando il suo ruolo chiave per il futuro dell’economia italiana.
L’appuntamento è stato promosso da Radio Parlamentare.