HeaderArchivioNews

NEWS

Archivio news (2020-2014)

Publicador de contenidos

All’accatastamento pensa il praticante

24/11/2015

All’accatastamento pensa il praticante

“Questa convenzione conferma una solida collaborazione tra il Comune di Foggia e il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati che offre un’esperienza professionale qualificante ai tanti praticanti della nostra provincia”. Sono le parole di Franco Landella, Primo Cittadino di Foggia, dopo la firma dell’intesa finalizzata alle attività di accatastamento del patrimonio immobiliare della città.
Un’iniziativa che prevede l’istituzione, presso il Comune di Foggia, di un corso per lo svolgimento di un tirocinio pratico riservato ai Geometri Praticanti. Potranno partecipare gli iscritti regolarmente al Registro dei Praticanti tenuto dal Collegio dei Geometri di Foggia che hanno maturato almeno un semestre di tirocinio. I tirocinanti saranno coadiuvati da un tutor iscritto all’Albo che sarà segnalato alla pubblica amministrazione a seguito di un regolare bando da parte del Collegio. In particolare, i tutor che aderiranno all’iniziativa, dovranno essere in regola con la contribuzione presso la CIPAG. I geometri collaborando con il personale dell’amministrazione comunale, svolgeranno all’interno del Comune di Foggia alcuni compiti di istituto sotto la regìa del Responsabile del Servizio. Il praticantato e l’attività di collaborazione si svolgeranno per un periodo di sei mesi consecutivi a decorrere dalla firma della convenzione.
Sulla novità, Leonardo Pietrocola, Presidente del Collegio Geometri di Foggia, non ha celato la sua soddisfazione: “Ringrazio il Sindaco Landella per l’entusiasmo con cui ha accolto la nostra proposta e costruito con noi la strada che ha portato alla firma della convenzione. Tutto questo è per noi motivo di orgoglio e un’opportunità per i tanti giovani praticanti che possono così misurare sul campo conoscenze e capacità”.