HeaderNews

COMUNICAZIONE

News

Aggregatore Risorse

Valutazione Immobiliare, al via i corsi Tecnoborsa riservati agli Iscritti

02/02/2026

Valutazione Immobiliare, al via i corsi Tecnoborsa riservati agli Iscritti

Nell’ambito dell’accordo tra CNGeGL e Tecnoborsa, sono stati fissati i primi due corsi online sugli standard di Valutazione Immobiliare. Grazie all’accordo in essere, gli Iscritti potranno usufruire di una riduzione del 30% sul prezzo di listino. Gli appuntamenti comprendono sessioni a livello base e avanzato. Il riconoscimento dei crediti formativi professionali è previsto secondo le norme UNI di riferimento

 

Prosegue la collaborazione tra il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Tecnoborsa, avviata per sviluppare iniziative congiunte e percorsi formativi dedicati alla valutazione immobiliare. Nell’ambito di tale accordo, per i geometri iscritti all’Albo è prevista la possibilità di partecipare a corsi, seminari ed eventi organizzati da Tecnoborsa, usufruendo di una riduzione del 30% sul prezzo di listino.

Sono stati programmati i primi due corsi specifici sugli Standard di Valutazione Immobiliare, articolati su due livelli: base e avanzato, entrambi erogati in modalità a distanza su piattaforma Zoom per facilitare la partecipazione da tutto il territorio nazionale.

Il corso “Standard di Valutazione Immobiliare – Livello Base” ha una durata di 15 ore e si svolge nelle seguenti date e orari: 12 febbraio 2026 (dalle ore 14:30 alle ore 17:30) e 16, 19, 23 e 26 febbraio 2026 (dalle ore 10:00 alle ore 13:00). Per procedere all’iscrizione è disponibile il link dedicato sul portale Tecnoborsa.

Il corso “Standard di Valutazione Immobiliare – Livello Avanzato” prevede anch’esso una durata di 15 ore, sempre in modalità online su Zoom, nelle date 5 marzo 2026 (dalle ore 14:30 alle ore 17:30) e 9, 12, 16 e 19 marzo 2026 (dalle ore 10:00 alle ore 13:00). Anche per questo percorso è attivo l’apposito link di iscrizione sul sito di Tecnoborsa.

La partecipazione ai corsi consente l’attribuzione dei crediti formativi professionali (CFP) per i geometri iscritti all’Albo e il riconoscimento di crediti formativi per i soggetti certificati ai sensi delle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 e UNI 11558:2014, rafforzando così l’allineamento dell’attività professionale agli standard di riferimento. Il costo di iscrizione comprende, inoltre, la possibilità di ritirare presso la sede di Tecnoborsa, o ricevere tramite spedizione (con un costo aggiuntivo di 10,00 euro), il “Codice delle Valutazioni Immobiliari” – edizione 2025, utilizzato come materiale didattico dei corsi.

QUI la circolare CNGeGL trasmessa ai Collegi e agli Organismi territoriali

Foto di Francesca Tosolini su Unsplash