HeaderNews

COMUNICAZIONE

News

Aggregatore Risorse

angle-left Le nuove linee guida ABI per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie
06/12/2024

Le nuove linee guida ABI per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie

 

È fissato in agenda al 6 dicembre 2024, dalle ore 10 in poi, a Roma, presso le Scuderie di Palazzo Altieri, il seminario su “Le nuove linee guida ABI per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie”.

 

Nell’ambito delle relazioni previste e degli approfondimenti programmati, il panel include - da parte dei membri del tavolo tecnico - la firma delle nuove linee guida ABI, un momento che racchiuderà l’essenza dell’appuntamento e raccoglierà la massima attenzione del pubblico presente.

Fra le sigle che partecipano ai lavori di elaborazione e preparazione, il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati. In materia e a prendere parte alle riunioni, su indicazione del presidente CNGeGL Paolo Biscaro è stato delegato il consigliere nazionale CNGeGL Livio Spinelli, che relazionerà al seminario e apporrà lui la firma, in qualità di componente del tavolo ABI che ha elaborato l’aggiornamento delle linee guida.

Saranno altresì presenti, l’Associazione delle società di valutazione immobiliari (ASSOVIB), il Collegio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici Laureati, il Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPP), il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, Tecnoborsa.

Le Linee Guida riportano una serie di principi, regole e procedure per la valutazione degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie nell’ottica di promuovere la trasparenza e la correttezza nelle procedure di stima degli immobili.

 

QUI il programma

 

Foto mark-tegethoff-l-GmdF7Md0o per Unsplash