HeaderNews

COMUNICAZIONE

News

Aggregatore Risorse

angle-left Insieme per un aggiornamento professionale speciale
04/10/2022

Insieme per un aggiornamento professionale speciale

Due momenti di approfondimento sui temi che in questo momento sono centrali per la professione di geometra, come la Protezione civile, i bonus fiscali, la riforma del Catasto e la deontologia professionale. Si caratterizzano così gli appuntamenti fissati dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno, nei giorni 11 e 12 ottobre

 

Il primo si terrà a San Benedetto del Tronto e tratterà il codice deontologico e il regolamento per la professione. Relatore unico il dirigente avv.to Francesco Scorza del Consiglio nazionale. Il secondo, in programma a Colli del Tronto, pone al centro del dibattito le misure di sostegno alla rigenerazione del patrimonio immobiliare italiano, la tutela del territorio e l’analisi del sistema catastale nazionale.

Ai punti in agenda è assicurato il massimo respiro dalla partecipazione - in qualità di relatori - del presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli, del presidente di Cassa Geometri Diego Buono, del vice presidente CNGeGL Ezio Piantedosi, dei consiglieri CNGeGL Pietro Lucchesi e Bernardino Romiti. I loro interventi seguiranno il contributo che verrà messo a disposizione dalle autorità rappresentate dal Primo Cittadino Marco Fioravanti e dal presidente della Provincia Sergio Loggi. Moderatore il Segretario consigliere CNGeGL Enrico Rispoli.

Per Cassa Geometri all’incontro saranno presenti anche il vice presidente Renato Ferrari e il consigliere Carlo Cecchetelli. Ampia adesione è stata inoltre confermata dagli esponenti regionali delle altre categorie tecniche.

Alla regìa dell’iniziativa il presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno Leo Crocetti, che ha fortemente voluto interessare i colleghi della sua e delle altre regioni sugli argomenti dei vari panel, nell’intento di sviluppare un unicum di crescita professionale e formazione continuativa fra una sessione e l’altra. Non solo, fra le finalità una occasione in più: come sostiene lui stesso. “Si tratta di una opportunità che indubbiamente offre una utilità aggiuntiva - spiega il presidente Leo Crocetti - la possibilità di poter comprendere meglio lo scenario economico dei prossimi mesi con l’ausilio della governance e degli esperti della categoria”.

Al termine è prevista la premiazione dei professionisti iscritti da 35, 40 e 50 anni al collegio. Il programma assegna complessivamente 7 crediti formativi: 3 per il primo e 4 per il secondo seminario. 

 

QUI la locandina