HeaderNews
COMUNICAZIONE
News
Aggregatore Risorse
Insieme per un aggiornamento professionale speciale
Due momenti di approfondimento sui temi che in questo momento sono centrali per la professione di geometra, come la Protezione civile, i bonus fiscali, la riforma del Catasto e la deontologia professionale. Si caratterizzano così gli appuntamenti fissati dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno, nei giorni 11 e 12 ottobre
Il primo si terrà a San Benedetto del Tronto e tratterà il codice deontologico e il regolamento per la professione. Relatore unico il dirigente avv.to Francesco Scorza del Consiglio nazionale. Il secondo, in programma a Colli del Tronto, pone al centro del dibattito le misure di sostegno alla rigenerazione del patrimonio immobiliare italiano, la tutela del territorio e l’analisi del sistema catastale nazionale.
Ai punti in agenda è assicurato il massimo respiro dalla partecipazione - in qualità di relatori - del presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli, del presidente di Cassa Geometri Diego Buono, del vice presidente CNGeGL Ezio Piantedosi, dei consiglieri CNGeGL Pietro Lucchesi e Bernardino Romiti. I loro interventi seguiranno il contributo che verrà messo a disposizione dalle autorità rappresentate dal Primo Cittadino Marco Fioravanti e dal presidente della Provincia Sergio Loggi. Moderatore il Segretario consigliere CNGeGL Enrico Rispoli.
Per Cassa Geometri all’incontro saranno presenti anche il vice presidente Renato Ferrari e il consigliere Carlo Cecchetelli. Ampia adesione è stata inoltre confermata dagli esponenti regionali delle altre categorie tecniche.
Alla regìa dell’iniziativa il presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno Leo Crocetti, che ha fortemente voluto interessare i colleghi della sua e delle altre regioni sugli argomenti dei vari panel, nell’intento di sviluppare un unicum di crescita professionale e formazione continuativa fra una sessione e l’altra. Non solo, fra le finalità una occasione in più: come sostiene lui stesso. “Si tratta di una opportunità che indubbiamente offre una utilità aggiuntiva - spiega il presidente Leo Crocetti - la possibilità di poter comprendere meglio lo scenario economico dei prossimi mesi con l’ausilio della governance e degli esperti della categoria”.
Al termine è prevista la premiazione dei professionisti iscritti da 35, 40 e 50 anni al collegio. Il programma assegna complessivamente 7 crediti formativi: 3 per il primo e 4 per il secondo seminario.
QUI la locandina