HeaderNews

COMUNICAZIONE

News

Aggregatore Risorse

angle-left Giubileo 2025: i Geometri invitati all'Udienza con Papa Leone XIV
19/08/2025

Giubileo 2025: i Geometri invitati all'Udienza con Papa Leone XIV

 

Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati organizza la partecipazione della categoria al Giubileo 2025. L'appuntamento è per mercoledì 15 ottobre 2025, a Roma: mattina in Piazza San Pietro per l'Udienza Generale con il Papa Leone XIV, pomeriggio nella Basilica di San Giovanni in Laterano per la processione e la Santa Messa del Geometra


Un momento di unità per la Categoria: si presenta così questa importante occasione di condivisione e spiritualità, aperta a tutti i Colleghi che desiderano vivere un'esperienza di comunione nel contesto di un evento giubilare di rilevanza internazionale. Quali professionisti al servizio del bene comune, inoltre, questa iniziativa assumerà un significato umano di particolare valore.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA. MATTINA - Piazza San Pietro :Ore 7:30: Raduno per accredito e ingresso all'Udienza Generale; Ore 9:00: Udienza Generale presieduta da Papa Leone XIV; Ore 11:00: Raduno per il passaggio attraverso la Porta Santa di San Pietro. POMERIGGIO - Basilica Papale San Giovanni in Laterano: Ore 16:00: Processione con passaggio attraverso la Porta Santa: Orario da definire: Celebrazione della Santa Messa del Geometra professionista.

Il programma definitivo sarà comunicato appena possibile, l'evento è completamente gratuito per tutti i partecipanti. Il viaggio da e per Roma rimane a carico dei singoli partecipanti, che potranno organizzarsi autonomamente o tramite i propri Collegi.

ACCESSO AGLI EVENTI. Piazza San Pietro: Accesso gratuito solo con biglietto nominale; Basilica di San Giovanni in Laterano: Accesso gratuito solo con biglietto nominale; Porta Santa: Passaggio riservato ai possessori di specifico biglietto

COME ADERIRE. Per partecipare è necessario comunicare entro e non oltre il 10 settembre 2025 all'indirizzo presidenza@cng.it i seguenti dati:

  1. Numero preciso dei partecipanti;
  2. Nominativi completi (nome e cognome) di ciascun partecipante;
  3. Nominativo del referente incaricato al ritiro dei biglietti per il gruppo/Collegio.

OPPORTUNITÀ SPECIALE: "PELLEGRINI GEOMETRI". Il CNGeGL si sta adoperando per ottenere dalla Segreteria del Giubileo l'autorizzazione a effettuare il passaggio attraverso la Porta Santa come unico gruppo denominato "Pellegrini Geometri", subito dopo l'Udienza Generale. Questo rappresenterebbe un momento di particolare significato per l'intera categoria. Per maggiori informazioni sul Giubileo 2025 è possibile consultare il sito ufficiale: www.iubilaeum2025.va

INVITO ALLA PARTECIPAZIONE. Il presidente CNGeGL Paolo Biscaro e tutto il Consiglio Nazionale invitano i presidenti dei Collegi, i comitati regionali e tutti i colleghi a diffondere questa importante iniziativa presso i geometri interessati, auspicando una calorosa e numerosa adesione a questo significativo momento di fede e comunità professionale.

I biglietti saranno distribuiti il giorno dell'evento, prima dell'accredito, esclusivamente alle persone che avranno effettuato la prenotazione nei tempi e nelle modalità previste.Per informazioni e adesioni: presidenza@cng.it.
 

QUI la circolare