COMUNICAZIONE
News
Dentro il cerchio, svolta nei Lavori Pubblici con il prezziario nazionale 2026

La Legge di Bilancio 2026 introduce il nuovo Prezzario Nazionale dei Lavori Pubblici, uno strumento che i geometri accolgono con favore per il loro ruolo di computisti e contabilizzatori. Questo il tema del nuovo editoriale trattato dal consigliere CNGeGL Paolo Ghigliotti per DIAC - Diario Infrastrutture Ambiente Costruito, il quotidiano online su infrastrutture, costruzioni e ambiente diretto da Giorgio Santilli
di Paolo Ghigliotti, consigliere Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
Finalmente maggiore trasparenza, uniformità e precisione nella determinazione dei costi delle opere pubbliche su tutto il territorio nazionale. La sfida ora è conciliare il quadro nazionale con le specificità locali, garantendo un aggiornamento costante al mercato reale. La sfida ora sarà conciliare il quadro nazionale con le specificità locali, garantendo un aggiornamento costante al mercato reale.
Per continuare a leggere l’editoriale pubblicato su Diario DIAC, clicca QUI e inizia a seguire la rubrica “Dentro il Cerchio”.