HeaderNews
COMUNICAZIONE
News
Aggregatore Risorse
Bonus edilizi, saper valutare correttamente l’obbligo di aggiornamento catastale
“La conservazione del Catasto - Quando aggiornare le planimetrie catastali, anche in riferimento ai bonus edilizi” è il titolo dell’evento formativo online per approfondire gli obblighi, la normativa e i casi pratici relativi agli aggiornamenti del Catasto, anche in riferimento ai bonus edilizi. Fissato in agenda al 27 marzo 2025, il seminario, sarà tenuto dal geometra Alberto Bonino e, per il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, interverrà il consigliere con delega al Catasto Ernesto Alessandro Baragetti. L’iniziativa è curata dall’Associazione Geometri Fiscalisti
Questo appuntamento si inserisce nel solco tracciato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati che, con la collaborazione dei Collegi territoriali, sta promuovendo un programma di incontri formativi dall’inizio di marzo. L'attività ha lo scopo di approfondire gli obbligi di aggiornamento catastale dopo interventi di ristrutturazione, restauro e manutenzione straordinaria sugli immobili. Durante la lezione sarà esaminato il quadro normativo di riferimento e saranno analizzati la qualificazione, la classificazione e i motivi di variazione. Inoltre, sarà proposto un esempio di calcolo per l'incremento di redditività.
“In un’ottica di sempre maggiore collaborazione istituzionale, e mettendo le proprie competenze al servizio della categoria – spiega il consigliere CNGeGL Ernesto Alessandro Baragetti - Agefis è stata inserita all’interno di questo progetto formativo più ampio, con l’obiettivo di fornire un contributo di valore a tutti quei professionisti tecnici che credono nell’importanza della formazione di qualità”.
Il seminario, della durata di 2 ore, è valido per il riconoscimento di 2 crediti formativi professionali per i geometri.
QUI il programma
QUI info e iscrizioni al seminario online
Foto di Trent Erwin su Unsplash