HeaderArchivioNews
NEWS
Archivio news (2020-2014)
Asset Publisher
Sulla valutazione immobiliare il primo webinar di Antonio Benvenuti
Esperto di lungo corso e docente in materia di valutazione e stime immobiliari presso l’Università degli Studi di San Marino, Antonio Benvenuti esporrà la sua relazione dopo Antonio Peppetti. Al responsabile dell’Associazione Bancaria Italiana è stata affidata l’apertura dei lavori dell’appuntamento
“La valutazione immobiliare: una professione o una scienza?” Questo il titolo del seminario e, soprattutto, la domanda a cui vuole offrire una risposta Antonio Benvenuti, ideatore e organizzatore dell’iniziativa che ha ricevuto il patrocinio dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati.
“Un interrogativo - spiega Antonio Benvenuti – che si propone di indagare sulla conoscenza scientifica come genesi di una elevazione dell’attività professionale di ricerca. Una riflessione - aggiunge - da cui emerge con chiarezza l’applicazione della materia, connotata da finalità probabilistiche fondate su tre piani: scientifico, pratico e critico”.
La presentazione di un quadro esaustivo e completo non è l’unico intento. L’osservazione acuta di Antonio Benvenuti si spinge oltre gli effetti che saranno prodotti dalle misure dell’ecosismabonus e vuole iniziare a esaminare il processo di valutazione, derivante dalle variazioni delle caratteristiche sismiche e termiche degli edifici che comporteranno una inevitabile variazione dei prezzi sul mercato immobiliare.
Tali accenni rappresentano solo uno spaccato dei processi metodologici al centro della sessione, un’opportunità formativa che si rivelerà indubbiamente di alto livello e che, per confermarsi tale, sarà possibile riservare solo ai primi 3.000 iscritti, al fine di garantire la migliore realizzazione tecnica.
L’APPUNTAMENTO
Totalmente gratuito, l’incontro è fissato in agenda al prossimo 17 settembre 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, e si svolgerà online nella modalità del webinar interattivo. Non solo ciascun partecipante avrà modo di interagire con il docente e riceverà il materiale didattico appositamente realizzato, successivamente agli iscritti verrà consentito - tramite la ricezione di una mail dedicata - anche l’accesso alla registrazione della lezione, che resterà disponibile nella sezione “I miei corsi” del sito Geo Network, partner tecnologico di questa sessione formativa. Una collaborazione che assicura anche un’assistenza ai presenti da parte di personale qualificato, che si occuperà di monitorare il corretto svolgimento del webinar e di intervenire in caso di eventuali e possibili disguidi tecnici. La partecipazione assegna 1 credito formativo professionale, come previsto dal vigente Regolamento di Formazione Continua, grazie all’accreditamento svolto dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati.
PER PARTECIPARE
Per ogni dettaglio informativo e procedurale si rimanda alla presentazione (clicca QUI) e al collegamento segnalato nel testo che, per praticità, si riporta anche qua (clicca QUI).