HeaderArchivioNews
NEWS
Archivio news (2020-2014)
Aggregatore Risorse
Lo sviluppo sostenibile al centro di Remtech Expo 2020
L’agenda 2020 della Remtech Week (dal 21 al 25 settembre) si presenta fitta: in programma 150 dibattiti, seminari e convegni, di cui 50 in inglese, e almeno mille relatori che si collegheranno da ogni parte del mondo. Fra questi, il Consigliere CNGeGL Pietro Lucchesi che giovedì 24 settembre prenderà parte alla videoconferenza sul tema “verso un piano strategico per la governance del territorio”
Nel 2020 Remtech EXPO si propone come piattaforma digitale e si avvia a divenire la prima in ambito internazionale interamente dedicata ai temi della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile dei territori. Nella consueta visione sistemica, complessa, integrata e fortemente evoluta, che vede il territorio come driver per l'avvio di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, RemTech Expo 2020 conferma il suo impegno condiviso e proattivo, capace di generare un circolo virtuoso concreto ed efficace di relazione tra pubblico e privato, organizzando una edizione online che riunisce la sua comunità tecnico scientifica.
Un'edizione interamente web - attiva fino al 31 dicembere 2020 - che ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, per il talentuoso obiettivo di riunire nel nuovo format la sua comunità tecnico scientifica, pronta a generare un circolo virtuoso e concreto (QUI la nota informativa). Con il suo intervento in sostituzione del Collega Pierpaolo Giovannini, Pietro Lucchesi del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati contestualizza il ruolo del geometra nelle tematiche dell’incontro, contribuendo a fornire informazioni e dati per le fasi di analisi, programmazione, realizzazione, monitoraggio e manutenzione. Basti pensare, per esempio, alle attività tecnico professionali necessarie nella gestione delle emergenze. Un concetto applicabile anche all’edificato, laddove l’elemento della misura è indispensabile per la conoscenza e la manutenzione delle infrastrutture, con particolare riguardo alle opere d’arte.
Fin dalle scorse settimane, nella sezione VISITATORI del sito www.remtechexpo.com sono state aperte le iscrizioni per partecipare all'evento digitale e ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma (QUI la circolare CNGeGL). Chi non avesse ancora provveduto alla preregistrazione, può farlo a partire dal giorno d'inizio della manifestazione e per tutta la sua durata.
QUI il calendario completo (include il programma della conferenza del 24 settembre)